Accademia delle reti

La nuova
visione
dell’economia

Fare gruppo un tempo, fare rete oggi, è un’abitudine antica come il mondo. Un’abitudine che vale sia per gli animali sociali che per l’uomo.

L’uomo fin dalla preistoria ha capito che andare a caccia da solo per procurarsi il cibo, portava risultati inferiori rispetto a quando via andava con qualche altro simile.

Anche l’uomo imprenditore di oggi, dovrebbe riscoprire che nel gruppo esistono più vantaggi per la sua impresa.

L’impresa è il motore dello sviluppo economico e sociale. È l’unica attività in grado non solo di produrre ricchezza, ma di «rimetterla in circolo». Ma soprattutto, è la sola attività che, anche in un periodo di crisi come quello attuale, rende possibile la promozione delle persone attraverso l’offerta di nuove opportunità di lavoro.

Il cambiamento per l’impresa di oggi inizia nel comprendere che bisogna fare come facevano i nostri antenati preistorici quando cacciavano: fare rete.

L’Accademia delle Reti è nata  con il preciso intento di facilitare questo cambiamento, sviluppando con gli imprenditori che vogliono aggregarsi in rete, un progetto di ingegneria culturale per accompagnarli nel loro divenire in un contesto in continua evoluzione.

Newsletter

Desideri essere sempre aggiornato sulle nostre attività, sui nostri eventi e sulle offerte riservate ai nostri clienti? Compila il form ed iscriviti alla nostra newsletter!

Ho letto ed accettato l'informativa sulla privacy