Immagini di un nutrimento estetico

Proseguire oggi, nell’intento di appassionare le persone, i giovani in particolare, a vedere ciò che sognano non è facile, ma non impossibile.
Il Premio Internazionale di Fotografia “Agnese Meotti”, nato per dare rilievo alla creatività dell’uomo nell’arte della fotografia, con le sue mostre, vuole essere un invito alle persone che vi partecipano a proiettarsi nel futuro con positività.
“Immagini di un nutrimento estetico” è la mostra dedicata ai vincitori della prima edizione del premio. Due giovani fotografi, Juri De Luca e Lorenzo Bacci presentano i loro progetti fotografici: A Silver Soul, cinque storie, cinque serie di ritratti di persone che stanno cercando la propria identità; An Antidote to the America Dream, Slab City un accampamento in California, al cui interno sono contenute più comunità, tra cui la più nota East Jesus e dove vengono trattate tematiche tra arte, tecnologia e ambiente. Nei due progetti troviamo persone che hanno avuto il coraggio di sognare “vedere” l’impossibile, di desiderare e cercare nuovi orizzonti.

 

IMMAGINI DI UN NUTRIMENTO ESTETICO
Foto di Lorenzo Bacci, Juri De Luca e Marco Gambassi

09 – 25 Settembre 2016
Dalle ore 10:00 alle ore 12:30
e dalle ore 15:00 alle ore 18:30
Arsenale Austriaco Franz Joseph I – Verona

 

Clicca qui per prenotare la tua visita guidata gratuita

 

Con il patrocinio di:

 

Regione Veneto    Amasciata della Repubblica di Croazia - Roma    Provincia di Verona    Comune di Verona    Comune di Oppeano    Accademia di belle arti di Verona    Verona per Expo

 

Media partner:

 

Corriere del Veneto    Corriere di Verona

 

Partner tecnici:

 

FFcommunication    Italian Style Furniture    Studio di Architetture Stefano Beozzo     Tecnomax S.r.l.    Tipolitografia Gi.Bi.

 

Con il sostegno di:

 

B&B Studio    pol!femo Fotografia    Villa Cornaro


Scarica il manifesto